MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare le classi IV delle scuole primarie inviando il modulo allegato al Bando di partecipazione a Anffas Onlus Massa Carrara, via email a segreteria@anffasms.it o via Fax al numero 0585841444 entro il 31 Marzo p. v.

Entro il 24 Aprile p.v ad ogni classe verranno consegnati quattro fogli di carta riciclata formato A4 su cui verranno realizzati gli elaborati che saranno ritirati a cura di Anffas entro il 20 Maggio.
Ogni foglio recherà la scritta L’AQUILONE E’ ….. che sarà l’incipit di uno slogan, una frase, un pensiero, una espressione, ecc. elaborata dagli alunni.
Sono preferibili lavori di gruppo. Gli elaborati verranno restituiti agli autori.

Nei giorni 25, 26 e 27 Maggio verrà allestita una mostra, nelle sale di Palazzo Binelli, a Carrara messe a disposizione dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Carrara.
La mostra sarà composta dalle opere delle scuole partecipanti al concorso e dalle opere dell’artista Francesco Siani dedicate all’Aquilone.
Nelle giornate della mostra ci saranno intrattenimenti di vario genere come dimostrazioni di lavorazione della carta riciclata, proiezione filmati etc.

Si chiede la disponibilità delle scuole a visitare la mostra, non ci sono limiti per le classi che desiderano aderire ed ANFFAS, su prenotazione, è disponibile ad effettuare il trasporto delle scolaresche.

I “ragazzi” della Residenza Monteverde sarebbero lieti di svolgere attività con le classi ed hanno pensato di invitare a pranzo gruppi di alunni per poi lavorare insieme e realizzare qualche foglio di carta riciclata.

Ciò sarà possibile dal 4 al 15 Maggio, previo contatto con Angelica cell 3669704213 mail angelicaricci@anffasms.it

Scarica il Bando