Face of Wonder è il nome del laboratorio/studio/atelier di Tokyo di cui il Prof. Kaneko Mitsushi è direttore e insegnante, un atelier di pittura per bambini e persone con disabilità.

L’attività del Prof. Mitsushi ha inizio in Giappone negli anni ’90 come insegnante d’arte in un “Liceo speciale” per persone con disabilità.
Ai suoi studenti, una volta finita la scuola, non restava nessuna prospettiva se non, ai più fortunati, la remota possibilità di trovare un posto di lavoro.
Fu allora che Kaneko pensò di trovare uno spazio, un luogo di incontro, dove trovarsi assieme ai suoi ex-alunni per disegnare.

Pian piano in questo spazio arrivarono anche i genitori degli studenti e seguirno tante altre persone che iniziarono a frequentare questo spazio per disegnare e fare arte insieme.

Oggi Face of Wonder è un’organizzazione no -profit con oltre 10 sedi nelle principali città del Giappone.

L’amore per il grande Bruno Munari ha spinto Kaneko alla scoperta dell’Italia e la sua conoscenza di Maki Art lo ha portato fino a Carrara per organizzare la mostra “EXPRESSION” a Palazzo Binelli e dar vita a questo splendido workshop assiem ad Anffas Massa Carrara.

Una splendida esperienza che ci riempie di orgoglio.

Su Youtube il Video pubblicato da Face of Wonder