In merito alla grave vicenda del “mendicante aggredito con un calcio e gettato a terra” a Carrara (cit. “Massa Carrara – Il Tirreno”) che purtroppo in questi giorni ha conquistato le cronache, Anffas Onlus Massa Carrara, si sente in dovere di esprime la propria posizione attravero le parole della sua Presidente Prof.ssa Fiorella Nari.

COMUNICATO:

A nome di Anffas Onlus di Massa Carrara esprimo piena solidarietà ad Umberto ed alla sua famiglia e dolore e sconcerto di fronte ad un gratuito atto di violenza rivolto ad una persona la cui unica colpa è quella di manifestare la sua fragilità, ma sconcerto anche di fronte all’indifferenza di chi era presente, che  ha  visto  e  non  è  intervenuto  né  ha  denunciato;  atteggiamento  questo  non  in  sintonia  col  grande  cuore di Carrara, città aperta e solidale, che da sempre ha dimostrato attenzione e sensibilità verso le categorie più deboli.

Mi  auguro  che  questo  triste  episodio  possa  accendere  l’indignazione  della  società  civile  e  stimolare  una profonda riflessione sul mondo della diversità in un’ottica inclusiva.

Fiorella Nari

Scarica il COMUNICATO di Anffas Onlus Massa Carrara