La “Commissione progetto donna per le pari opportunità” ha promosso la tinteggiatura in rosso di panchine situate nel territorio comunale.

La “panchina rossa” rappresenta idealmente un luogo di riflessione sulla violenza di genere e di ricordo delle vittime di violenza, un invito a non dimenticare e a tenere alta l’attenzione perché non si può e non si deve morire per amore.
Simboli che servono a diffondere la consapevolezza su questo fenomeno e l’impegno quotidiano di aiuto alle donne per uscire da situazioni di violenza.

Grazie alla disponibilità di Nausicaa e all’abilità dei ragazzi e delle ragazze dell’ANFFAS, seguite dalle operatrici e dagli operatori, è stato possibile intraprendere questo percorso che vede la realizzazione di un totale di 10 panchine rosse distribuite nel territorio carrarese.

Giovedì 25 novembre alle ore 9:30, la Commissione progetto donna per le pari opportunità, unitamente all’assessora Anna Lucia Galleni e al presidente del Consiglio Michele Palma, in zona San Martino a Carrara inaugurerà l’intitolazione del “Giardino 25 novembre” e la “panchina rossa”.