L’amministratore di sostegno

CORSO DI FORMAZIONE – WEBINAR
DAL 11 OTTOBRE AL 25 NOVEMBRE 2022

RESPONSABILE SCIENTIFICO
Rossella Boldrini
COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
Rossella Boldrini, Alessandro Lussu, Giuditta Giunti, Andrea Francalanci

La legge n. 6 del 9 gennaio 2004, ha introdotto nel Codice Civile l’Amministratore di Sostegno (AdS), figura istituita per tutelare le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente. La Regione Toscana, attraverso la LR n 18/20 e le Linee di indirizzo promuove la realizzazione, attraverso le Aziende sanitarie, della formazione e l’aggiornamento delle persone disponibili ad assumerne l’incarico di AdS.
Il corso di formazione, in collaborazione con AnCI Toscana, si articola in 13 giornate formative di 3 o 4 ore per un totale di 40 ore e viene erogato in FAd sincrona tramite la piattaforma GoTowebinar (GTW), attraverso lezioni, presentazione di situazioni/problemi in seduta plenaria e discussione. e’ previsto un Tutor Fad di contenuto per la gestione dell’aula virtuale e per le interazioni tra docenti e partecipanti, allo scopo di monitorare il percorso di apprendimento ed eventuali necessità di approfondimento.

Scarica brochure.pdf

 

ATTESTATO DEL CORSO

Il rilascio dell’attestato di partecipazione è subordinato all’effettiva presenza del 90% e all’idoneità delle prove di apprendimento
sostenute e costituisce uno dei requisiti di iscrizione all’Elenco dei soggetti disponibili a svolgere l’incarico di AdS.

PER INFORMAZIONI SOC FORMAZIONE AUSL Tc

Sig.ra Monica Matteoli – monica.matteoli@uslcentro.toscana.it – tel. 0571/704306
Dr.ssa Sonia Gasperini – sonia.gasperini@uslcentro.toscana.it – tel. 0571/704317