• XII Estemporanea di creatività su carta riciclata prodotta dagli “artigiani della carta” ospiti della RSD ANFFAS “Monteverde”
  • XVI edizione Bando di concorso “Panathlon”- Club Carrara e Massa “Mettiamo in moto i valori dello sport per crescere”

Anche quest’anno Anffas-Onlus di Massa-Carrara propone l’Estemporanea di Creatività da realizzarsi su carta riciclata prodotta dagli “artigiani della carta” ospiti della Residenza per persone con disabilità “Monteverde” e rivolta a studentesse e studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado. Considerato l’interesse ed il successo dello scorso anno anche quest’anno il tema della XII Estemporanea di creatività pone l’attenzione sul mondo dello SPORT.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il PANATHLON Club Carrara e Massa, prestigiosa associazione culturale in campo sportivo che, all’interno del programma dell’estemporanea, realizzerà la XVI Edizione del bando di Concorso Panathlon.

Il comune impegno è quello di stimolare, nelle studentesse e negli studenti delle varie fasce di età, la consapevolezza dei VALORI dello SPORT, quale strumento di autentica esperienza inclusiva di lealtà e generosità, di altruismo e disponibilità alla cooperazione, valori e competenze indispensabili nello sport come nella vita. L’attività sportiva favorisce inoltre un’integrazione mente-corpo con ormai dimostrati benefici sul piano cognitivo, fisico, psicologico e socio educativo.

L’evento finale si terrà nella mattina del 3 Giugno p.v. a Pian del Castellaro ed è inserito nel calendario delle manifestazioni della XVI giornata nazionale dello sport

Scarica presentazione PDF