Carissimi,

il 28 marzo p.v. Anffas compie 65 anni dalla sua fondazione e, come di consueto, celebra la XVI Giornata Nazionale sulle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo finalizzata all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo che, per questa edizione, sarà dedicata alla promozione di un necessario quanto mai attuale avvio di un dibattito sul tema della “transizione inclusiva dei servizi alla persona letta alla luce della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità“.

La giornata avrà, quindi, come focus l’evoluzione, in chiave inclusiva, dei servizi alla persona, con particolare riguardo alle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, e la sperimentazione di soluzioni altamente innovative ed inclusive anche per l’abitare.

Quanto sopra troverà corrispondenza durante l’evento online che Anffas Nazionale organizza martedì 28 marzo p.v.dalle ore 9:00 alle ore 18:00, su piattaforma Zoom (https://us02web.zoom.us/j/82211361305) e in diretta Facebook (@AnffasNazionale), nel corso del quale – in una vera e propria maratona – troveranno spazio le testimonianze delle realtà associative Anffas che hanno dato vita o stanno per attivare, nell’ottica di cui sopra, progetti innovativi ed inclusivi unitamente alle iniziative più strettamente legate alla celebrazione di questa importante ricorrenza.
Il tutto con l’obiettivo di far conoscere sempre di più le tantissime attività svolte sul territorio con l’obiettivo di demolire pregiudizi e stereotipi e fare cultura e sensibilizzazione sulle disabilità intellettive e i disturbi del neurosviluppo.

Pertanto, saremmo veramente lieti se voleste accettare il nostro invito a partecipare a tale evento e a darne la massima diffusione e condivisione attraverso i canali comunicativi a Vostra disposizione.

CONSULTA QUI LA LOCANDINA

PARTECIPA SU ZOOM

(clicca qui)

Ti aspettiamo!

Scopri di più sull’Iniziativa